Inauguriamo la rubrica “Pagine dai Monti” del CAI Verrès.

Ogni mese vi presenteremo un volume della nostra rifornita biblioteca.

GENNAIO 2022 – Una notte troppo bella per morire, di Isabel Suppé.

12.01.2022 - Si informano tutti gli interessati che sono state avviate le preiscrizioni al 48° Corso di Introduzione allo Scialpinismo (SA1). Il programma dettagliato è visibile a questa pagina. Si evidenzia che l'iscrizione al corso è subordinata alla preventiva preiscrizione (tutti i dettagli sono indicati nella locandina alla pagina indicata).

Il modulo di preiscrizione è disponibile a questa pagina. Scadenza preiscrizioni lunedì 1° febbraio 2022, ore 21:00.

17.12.2021 - Lo scorso mese di novembre il Club Alpino Italiano e l'Associazione Ripartire dalle Cime Bianche hanno presentato ad Aosta, con la partecipazione del Presidente generale del CAI avv. Vincenzo Torti, l'avvio della raccolta firme sulla petizione indirizzata al Consiglio regionale della Valle d'Aosta per la salvezza del Vallone delle Cime Bianche.
La petizione, riservata ai residenti o nati in Valle, può essere sottoscritta presso la sede CAI della Sezione di Verrès in Via Martorey, 55 il giovedì sera, nei giorni di apertura, dalle ore 20.30 alle 22.00. Il testo della petizione è disponibile in allegato. Ulteriore documentazione può essere consultata presso la Sezione.

Scarica questo file (Petizione_ITA-1.jpg)Testo petizione[ ]482 kB

11.01.2022 - Si informano ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa di responsabilità civile (RC) a copertura degli eventi che potrebbero malauguratamente verificarsi durante la propria attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella inclusa nella quota associativa) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio. Questa copertura assolve anche il recente obbligo di polizza RC per la frequentazione delle piste da sci. Il costo annuale è di € 12,50 e la polizza può essere attivata presso la nostra Sezione.

Tutti i dettagli aggiornati sulle coperture assicurative sottoscrivibili sono disponibili a questa pagina del sito internet del CAI centrale (Area Assicurazioni).

10.01.2017 - GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d'inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all'aria aperta. A partire dall'anno 2017, il servizio GeoResQ viene fornito gratuitamente a tutti i soci in regola con l'iscrizione al sodalizio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al portale consultare il sito web ad esso dedicato.

georesq

11.01.2022 - Si rammenta ai soci che è disponibile l'accesso alla piattaforma MyCAI dedicata ai soci per la consultazione della propria situazione associativa. Il portale, che è raggiungibile all'indirizzo https://soci.cai.it/my-cai, consente anche la stampa del proprio certificato di iscrizione contenente il periodo di rinnovo e tutte le polizze assicurative sottoscritte (inclusa la RC). Per la registrazione al portale è necessario aver preventivamente comunicato alla Sezione il proprio indirizzo di posta elettronica.

23.09.2016 - Informiamo i nostri soci che è attiva la convenzione con la nuova palestra di arrampicata Climbing House di Verrès. I soci della sezione possono godere di vantaggiosi sconti presentando la tessera CAI al momento del pagamento dell'ingresso o dell'abbonamento. In allegato alla presente ulteriori dettagli della convenzione.

Allegati:
Scarica questo file (2016-ConvenzioneClimbingHouse.pdf)2016-ConvenzioneClimbingHouse.pdf[Convenzione]72 kB

10.01.2022 - Rendiamo nota l'iniziativa della Scuola Intersezionale di Escursionismo CVL che organizza il corso di Escursionismo Neve Estiva. Tutte le informazioni nell'allegato a questa pagina. Scadenza iscrizioni prevista per il 15 marzo.

Allegati:
Scarica questo file (2022-CVL-volantino__corso_npr.pdf)2022-CVL-volantino__corso_npr.pdf[Locandina attività]646 kB

28.11.2017 - Si ricorda ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che potrebbero occorrere durante l'attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella standard) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio.