05.08.2020 - La Sezione informa che domenica 16 agosto si terrà un'escursione alla Tête de la Tronche (Val Sapin). Si raccomanda la scrupolosa adesione alle prescrizioni presenti a questa pagina. Nel calendario potete trovare la locandina con i dettagli organizzativi.

27.07.2020 - La Sezione organizza un'escursione al Col Champillon (Valpelline), domenica 9 agosto. Gita lunga riservata a buoni camminatori. Nel calendario potete trovare la locandina con i dettagli organizzativi. Si raccomanda la scrupolosa adesione alle prescrizioni presenti a questa pagina.

23.09.2016 - Informiamo i nostri soci che è attiva la convenzione con la nuova palestra di arrampicata Climbing House di Verrès. I soci della sezione possono godere di vantaggiosi sconti presentando la tessera CAI al momento del pagamento dell'ingresso o dell'abbonamento. In allegato alla presente ulteriori dettagli della convenzione.

Allegati:
Scarica questo file (2016-ConvenzioneClimbingHouse.pdf)2016-ConvenzioneClimbingHouse.pdf[Convenzione]72 kB

23.07.2020 - In relazione all'emergenza sanitaria in corso, viste le indicazioni provenienti dalla Commissione Nazionale e dalla Direzione Centrale CAI, la Sezione informa che vengono annullate le attività sociali alpinistiche e quelle didattiche della Scuola "A. Crétier", in particolare il programmato corso di alpinismo.
Siamo rammaricati della decisione presa ma riteniamo che le prescrizioni che abbiamo ricevuto siano estremamente difficili da applicare correttamente durante lo svolgimento delle attività pratiche e comunque tali da limitare fortemente l'efficacia delle parti didattiche.

28.11.2017 - Si ricorda ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che potrebbero occorrere durante l'attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella standard) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio.

11.06.2020 - Informiamo soci e simpatizzanti che, in osservanza delle indicazioni ricevute dalla Sede Centrale, siamo in grado di riavviare le attività escursionistiche sezionali. Eventuali modifiche al calendario previsto verranno comunicate con adeguato anticipo ma, per il momento, riteniamo di poter rimanere fedeli alla programmazione in essere.
Segnaliamo che la partecipazione alle gite è condizionata allo scrupoloso rispetto delle indicazioni allegate alla presente. In particolare, ai partecipanti viene richiesta la sottoscrizione dell'autodichiarazione riportata in calce.

Allegati:
Scarica questo file (facsimile autodichiarazione.pdf)facsimile autodichiarazione.pdf[Autodichiarazione]151 kB
Scarica questo file (Note_operative_partecipanti.pdf)Note_operative_partecipanti.pdf[Istruzioni frequentazione gite]131 kB

13.05.2014 - La Sezione rende noto ai propri soci che è attiva una convenzione con il Salewa Store di Aosta con sconti sull'acquisto di articoli di abbigliamento, calzature e attrezzature. In allegato alla presente i dettagli della convenzione.

Allegati:
Scarica questo file (2014-ConvenzioneSalewa.pdf)2014-ConvenzioneSalewa.pdf[Convenzione]28 kB

10.01.2017 - GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d'inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all'aria aperta. A partire dall'anno 2017, il servizio GeoResQ viene fornito gratuitamente a tutti i soci in regola con l'iscrizione al sodalizio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al portale consultare il sito web ad esso dedicato.

georesq