04.07.2022 - La Sezione organizza, domenica 17 luglio, un'escursione al Bivacco Regondi (Valpelline). A questa pagina del calendario potete trovare la locandina con i dettagli organizzativi. Termine ultimo per le iscrizioni: giovedì 14 luglio.

30.06.2022 E' con profondo cordoglio che il Direttivo sezionale annuncia la scomparsa, avvenuta la scorsa notte, del proprio amato Presidente Ruggero Zanola. Che tu possa visitare nuove montagne, da lassù.

21.03.2022 - Ricordiamo a tutti i simpatizzanti che è possibile devolvere il 5x1000 al CAI Verrès per aiutare la Sezione a finanziare le attività di promozione culturale della montagna. In sede di dichiarazione dei redditi indica il codice fiscale 81008360075, intestato a "CAI - Sezione di Verrès". Grazie del tuo sostegno!

20.06.2022 - Si informano tutti gli interessati che sono state avviate le preiscrizioni al 56° Corso di Alpinismo (A1). Il programma dettagliato del corso è visibile a questa pagina. Si evidenzia che l'iscrizione al corso è subordinata alla preventiva preiscrizione, così come indicato nella pagina del programma.
Il modulo di preiscrizione è disponibile a questa pagina. Scadenza preiscrizioni martedì 2 agosto, ore 21.

11.01.2022 - Si informano ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa di responsabilità civile (RC) a copertura degli eventi che potrebbero malauguratamente verificarsi durante la propria attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella inclusa nella quota associativa) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio. Questa copertura assolve anche il recente obbligo di polizza RC per la frequentazione delle piste da sci. Il costo annuale è di € 12,50 e la polizza può essere attivata presso la nostra Sezione.

Tutti i dettagli aggiornati sulle coperture assicurative sottoscrivibili sono disponibili a questa pagina del sito internet del CAI centrale (Area Assicurazioni).

17.06.2022 - Si informano i soci interessati che, sabato 9 e domenica 10 luglio, la Sezione organizza con l'aiuto degli istruttori della Scuola "A. Crétier", la gita sociale alpinisitica all'Aiguille Croux (Val Veny). Le iscrizioni sono previste giovedì 30 giugno. Ulteriori dettagli alla pagina del calendario dove potrete trovare la consueta locandina.

11.01.2022 - Si rammenta ai soci che è disponibile l'accesso alla piattaforma MyCAI dedicata ai soci per la consultazione della propria situazione associativa. Il portale, che è raggiungibile all'indirizzo https://soci.cai.it/my-cai, consente anche la stampa del proprio certificato di iscrizione contenente il periodo di rinnovo e tutte le polizze assicurative sottoscritte (inclusa la RC). Per la registrazione al portale è necessario aver preventivamente comunicato alla Sezione il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per la rubrica Pagine dai Monti:

GIUGNO 2022 – Alpinismo di Giulio Brocherel

Grazioso nel suo formato mignon, ci troviamo tra le mani una copia anastatica del manualetto originale pubblicato nel 1898 dallo studioso valdostano Giulio Brocherel.
È una lettura ricercata, nella quale ci si confronta con un linguaggio arcaico, peraltro sempre comprensibilissimo, che a tratti farà sicuramente sorridere il lettore odierno.

17.12.2021 - Lo scorso mese di novembre il Club Alpino Italiano e l'Associazione Ripartire dalle Cime Bianche hanno presentato ad Aosta, con la partecipazione del Presidente generale del CAI avv. Vincenzo Torti, l'avvio della raccolta firme sulla petizione indirizzata al Consiglio regionale della Valle d'Aosta per la salvezza del Vallone delle Cime Bianche.
La petizione, riservata ai residenti o nati in Valle, può essere sottoscritta presso la sede CAI della Sezione di Verrès in Via Martorey, 55 il giovedì sera, nei giorni di apertura, dalle ore 20.30 alle 22.00. Il testo della petizione è disponibile in allegato. Ulteriore documentazione può essere consultata presso la Sezione.

Allegati:
Scarica questo file (Petizione_ITA-1.jpg)Testo petizione[ ]482 kB