19.04.2024 - Si informano tutti gli interessati che venerdì 10 maggio si apriranno le preiscrizioni al 58° Corso di Alpinismo (A1). Il programma dettagliato del corso è allegato alla presente pagina. Si evidenzia che l'iscrizione al corso è subordinata alla preventiva preiscrizione e che la stessa richiede di essere iscritti per l'anno corrente al CAI, così come indicato nella pagina del programma disponibile qui. Il modulo di preiscrizione sarà disponibile a questa pagina a partire dalla data indicata. Scadenza preiscrizioni domenica 26 maggio, ore 21.

Allegati:
Scarica questo file (2024-CorsoAlpinismo.pdf)2024-CorsoAlpinismo.pdf[Locandina corso]464 kB

04.04.2024 - Si informano i soci che la Struttura Operativa Sentieri e Cartografia (SOSEC) del CAI centrale cerca volontari per il Progetto NaturKosovo 2024 che mira alla salvaguardia e alla valorizzazione del tratto kosovaro della Via Dinarica. In allegato alla presente lettera di invito con tutti i dettagli necessari. I volontari saranno completamente spesati dal CAI.

Allegati:
Scarica questo file (2024-Lettera_Sezioni_per_NaturKosovo.pdf)2024-Lettera_Sezioni_per_NaturKosovo.pdf[Locandina iniziativa]120 kB

11.01.2022 - Si rammenta ai soci che è disponibile l'accesso alla piattaforma MyCAI dedicata ai soci per la consultazione della propria situazione associativa. Il portale, che è raggiungibile all'indirizzo https://soci.cai.it/my-cai, consente anche la stampa del proprio certificato di iscrizione contenente il periodo di rinnovo e tutte le polizze assicurative sottoscritte (inclusa la RC). Per la registrazione al portale è necessario aver preventivamente comunicato alla Sezione il proprio indirizzo di posta elettronica.

Marzo 2024 – Non sono un’alpinista di Bianca di Beaco.

La prima uscita della collana “Personaggi” edita dal CAI è una raccolta di scritti autobiografici della scalatrice triestina Bianca di Beaco, che copre un periodo che va dagli anni 60 del 900 ai primi anni del 2000.

Bianca di Beaco fu tra le prime donne ad arrampicare sul VI grado da capocordata, realizzò numerose prime ascensioni femminili, alcune delle quali delle prime in assoluto. La maggior parte delle sue imprese fu compiuta rigorosamente a comando alternato, cosa che nel mondo alpinistico decisamente maschilista dell’epoca destò non poco stupore e scalpore.

10.01.2017 - GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d'inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all'aria aperta. A partire dall'anno 2017, il servizio GeoResQ viene fornito gratuitamente a tutti i soci in regola con l'iscrizione al sodalizio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al portale consultare il sito web ad esso dedicato.

georesq

05.02.2024 - Si informano soci e simpatizzanti che, stante la legislazione attuale, il CAI Verrès purtroppo non potrà raccogliere i contributi effettuati attraverso il meccanismo del "5x1000", poiché esso è riservato alle sole organizzazioni ed enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

08.11.2022 - Informiamo i nostri soci che è stata confermata (e migliorata!) la convenzione con la palestra di arrampicata Climbing House di Verrès. I soci della sezione possono godere di vantaggiosi sconti presentando la tessera CAI al momento del pagamento dell'ingresso o dell'abbonamento. In allegato alla presente ulteriori dettagli della convenzione.

Allegati:
Scarica questo file (2022-ConvenzioneClimbingHouse.pdf)2022-ConvenzioneClimbingHouse.pdf[Convenzione]39 kB

11.01.2022 - Si informano ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa di responsabilità civile (RC) a copertura degli eventi che potrebbero malauguratamente verificarsi durante la propria attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella inclusa nella quota associativa) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio. Questa copertura assolve anche il recente obbligo di polizza RC per la frequentazione delle piste da sci. Il costo annuale è di € 12,50 e la polizza può essere attivata presso la nostra Sezione.

Tutti i dettagli aggiornati sulle coperture assicurative sottoscrivibili sono disponibili a questa pagina del sito internet del CAI centrale (Area Assicurazioni).

28.11.2017 - Si ricorda ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che potrebbero occorrere durante l'attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella standard) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio.