Per l'anno 2019 la Sezione, in collaborazione con gli istruttori della Scuola "A. Crétier", organizza le seguenti attività alpinistiche:

Gita sociale per tutti INVERNALE 25-27 gennaio 2019  - Chiesa in Valmalenco (SO)
Riproponiamo l’apprezzata uscita invernale di 3 giorni, con meta il comune di Chiesa in Valmalenco, in provincia di Sondrio. Centro turistico noto per la pratica degli sport invernali, sarà possibile scegliere tra sci di discesa, sci di fondo, scialpinismo, cascate di ghiaccio e ciaspolate.
Direttori di gita: THUEGAZ Roberto, BERTOLINO Marco, DALLOU Sandro

Per l'anno 2019 non sono programmate gite sezionali di scialpinismo.

Con la collaborazione della Scuola "A Crétier" vengono però organizzati due corsi di scialpinismo (base e avanzato) i cui programmi sono disponibili a questa pagina.

Per il 2019, le seguenti attività di Star Trekking sono state organizzate dalla Sezione:

2 agosto - Rifugio BARBUSTEL (Parco Mont Avic) (tel. 3477892089)

Per l'anno 2019 la Sezione organizza le seguenti gite escursionistiche e naturalistiche:

17 Febbraio – Canavese
Facile anello tra boschi e piccole frazione al Lago di Bertignano. Si visiteranno anche i resto di insediamenti preistorici.
Difficoltà: T, dislivello 300m, durata del giro 4 ore, adatto alle famiglie.
Direttore di gita: Marco Bertolino e Sergio Enrico

Le seguenti attività per tutti sono state organizzate dalla Sezione per il 2019:

Gita sociale per tutti INVERNALE 25-27 gennaio 2019

Uscita di 3 giorni a Chiesa di Valmalenco (SO), dove si possono praticare tutti gli sport invernali a seconda dei propri gusti: sci di fondo, sci di discesa, scialpinismo, cascate di ghiaccio e ciaspolate.

Il programma sezionale 2015 di gite con racchette da neve è così articolato:

18 gennaio: Becca France 2312 m (Saint-Pierre) con partenza da Vetan (1770m), difficoltà E. Direttore di gita: Roberto Perruchon
1* febbraio: Gita intersezionale CAI VdA in luogo da definire, secondo l’innevamento.
Direttore di gita: Marco Bertolino
22 febbraio:
Motte di Plété 2860 m (Valtournenche). Direttore di gita: Mario Peaquin
22 marzo: Rifugio Chabod 2750 m (Valsavaranche) ocn partenza da Pravieux (1834m), difficoltà E. Direttore di gita: Roberto Perruchon

Il programma può subire variazioni in caso di meteo avverso o per problemi organizzativi. Per informazioni e iscrizioni, presentarsi il giovedì sera precedente la data di effettuazione dell’escursione, presso la sede sociale.
Nota bene: tutti i partecipanti devono essere muniti di artva, pala e sonda.

Quote: Per tutte le gite, i partecipanti che mettono a disposizione la propria auto per raggiungere il luogo di partenza riceveranno, da ciascuna persona trasportata, 5 Euro come rimborso carburante.

La Sezione organizza, per il 2019, le seguenti attività culturali:

Martedì 19 febbraio
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI APPROVAZIONE DEL BILANCIO
Tutti i soci sono inviati a partecipare all’Assemblea che si terrà, in seconda convocazione, alle ore 21.00 presso la sede sociale.

CAI con la Scuola

Promuovere la conoscenza della montagna e il suo utilizzo sostenibile nei ragazzi è una finalità perseguita da tempo nel  CAI di Verrès.
Dalla collaborazione con la Scuole Medie "LUIGI BARONE" di VERRES  e "CARLO VIOLA" di Pont Saint Martin è nato  il progetto  “ADOTTIAMO UN SENTIERO “ per le classi  PRIME  e il progetto “ADOTTIAMO UN PARCO “ per le classi SECONDE. Visto il risultato positivo conseguito a partire dall’anno scolastico 2012/2013, l'attività è confermata  su richiesta delle scuole  anche per l’anno scolastico 2018/2019.