Per l'anno 2020 la Sezione, in collaborazione con gli istruttori della Scuola "A. Crétier", organizza le seguenti attività alpinistiche:

28 giugno - BECCA VLOU cresta Sud m. 3032
La Becca di Vlou assieme alla Becca Torché compongono les Dames de Challand, spartiacque tra le valli di Ayas e Gressoney.
La lunga cresta sud della Becca di Vlou, si sviluppa in ambiente severo e selvaggio su ottima roccia tutta da proteggere e con alcuni passi esposti.
Difficoltà AD (III – III+)
Tempo di percorrenza 5h per la sola cresta.
Direttori di gita: Masiero Loris – Ronco Cristian

Per l'anno 2020, oltre al corso di introduzione allo scialpinismo, organizzato dalla Scuola e descritto a questa pagina, le uscite di scialpinismo si svolgeranno di sabato o domenica in base alle condizioni nivometeorologiche e le capacità tecniche dei partecipanti, secondo questo calendario:

8 o 9 febbraio
Direttori di gita: Ducly Siro – Morello Loris

Per il 2020, le seguenti attività di Star Trekking sono state organizzate dalla Sezione:

18 luglio  – Rifugio ARP (Brusson) (Tel :3481548012)

Per l'anno 2020 la Sezione organizza le seguenti gite escursionistiche e naturalistiche:

22 Marzo 2020
Anello dei laghi morenici
Difficoltà: E
Direttore di gita: Sergio Enrico e Marco Bertolino

La Sezione organizza, per il 2020, le seguenti attività culturali:

Martedì 18 febbraio
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI APPROVAZIONE DEL BILANCIO
Tutti i soci sono inviati a partecipare all’Assemblea che si terrà, in seconda convocazione, alle ore 21.00 presso la sede sociale.

Il programma sezionale 2020 di gite con racchette da neve è così articolato:

12 gennaio 2020
Aggiornamento ARTVA con posa corda fissa su neve.
Luogo da definire in base all'innevamento.
Difficoltà: E
Direttore di gita: Marco Bertolino

Le seguenti attività per tutti sono state organizzate dalla Sezione per il 2020:

Gita sociale per tutti INVERNALE 24-26 gennaio 2020 - Briançon
Riproponiamo l’apprezzata uscita invernale di 3 giorni, con meta il comune Briançon (Francia).
Centro turistico noto per la pratica degli sport invernali, sarà possibile scegliere tra sci di discesa, sci di fondo, scialpinismo, cascate di ghiaccio e ciaspolate.
Direttori di gita: THUEGAZ Roberto, BERTOLINO Marco, DALLOU Sandro

CAI con la Scuola

Promuovere la conoscenza della montagna e il suo utilizzo sostenibile nei ragazzi è una finalità perseguita da tempo nel  CAI di Verrès.
Dalla collaborazione con la Scuole Medie "LUIGI BARONE" di VERRES  e "CARLO VIOLA" di Pont Saint Martin è nato  il progetto  “ADOTTIAMO UN SENTIERO “ per le classi  PRIME  e il progetto “ADOTTIAMO UN PARCO “ per le classi SECONDE. Visto il risultato positivo conseguito a partire dall’anno scolastico 2012/2013, l'attività è confermata  su richiesta delle scuole  anche per l’anno scolastico 2019/2020.