Per l'anno 2021 la Sezione, in collaborazione con gli istruttori della Scuola "A. Crétier", organizza le seguenti attività alpinistiche:

27 giugno - BECCA VLOU cresta Sud m. 3032
La Becca di Vlou assieme alla Becca Torché compongono les Dames de Challand, spartiacque tra le valli di Ayas e Gressoney.
La lunga cresta sud della Becca di Vlou, si sviluppa in ambiente severo e selvaggio su ottima roccia tutta da proteggere e con alcuni passi esposti.
Difficoltà AD (III – III+)
Tempo di percorrenza 5h per la sola cresta.
Direttori di gita: Sandro Dallou – Ronco Cristian

Per l'anno 2021, oltre al corso di introduzione allo scialpinismo, organizzato dalla Scuola e descritto a questa pagina, le uscite di scialpinismo si svolgeranno di sabato o domenica in base alle condizioni nivometeorologiche e le capacità tecniche dei partecipanti, secondo questo calendario:

6 o 7 marzo
Direttori di gita: Mortara Nicola – Vallet Jean Louis

Per il 2021, le seguenti attività di Star Trekking sono state organizzate dalla Sezione:

30 luglio - Rifugio BARBUSTEL (Parco Mont Avic) (tel. 3477892089)

Per l'anno 2021 la Sezione organizza le seguenti gite escursionistiche e naturalistiche:

09 Maggio 2021
Vallone di Possine con partenza da Echallogne (Arnad) - Escursione d'interesse storico ed etnografico alla scoperta di un vallone praticamente abbandonato, ricco di testimonianze della civiltà rurale: alpeggi e numerosi ricoveri ricavati sotto le rocce (Barme)
Difficoltà: E
Direttore di escursione: Marco Bertolino

La Sezione organizza, per il 2021, le seguenti attività culturali:

Martedì 23 febbraio
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI APPROVAZIONE DEL BILANCIO
Tutti i soci sono inviati a partecipare all’Assemblea che si terrà, in seconda convocazione, alle ore 21.00 presso la sede sociale.

Il programma sezionale 2021 di gite con racchette da neve è così articolato:

13 dicembre 2020
Aggiornamento ARTVA – Estoul o Cheneil
Difficoltà: E
Direttore di escursione: Marco Bertolino

Le seguenti attività per tutti sono state organizzate dalla Sezione per il 2021:

Ginnastica presciistica 2021

Corso autunnale
Si terrà presso la palestra della piscina comunale di Verrès il martedì a partire dal 12 ottobre 2021 sino al 14 dicembre per un totale di n. 10 lezioni da 1h30.
Contributo: soci cai 50,00 non soci 70,00€

CAI con la Scuola

Promuovere la conoscenza della montagna e il suo utilizzo sostenibile nei ragazzi è una finalità perseguita da tempo nel  CAI di Verrès.
Dalla collaborazione con la Scuole Medie "LUIGI BARONE" di VERRES  e "CARLO VIOLA" di Pont Saint Martin è nato  il progetto  “ADOTTIAMO UN SENTIERO “ per le classi  PRIME  e il progetto “ADOTTIAMO UN PARCO “ per le classi SECONDE. Visto il risultato positivo conseguito a partire dall’anno scolastico 2012/2013, l'attività è confermata  su richiesta delle scuole  anche per l’anno scolastico 2020/2021.

ACCOMPAGNATORI: Linda Janin e Piera Squinobal.