Comunicazioni

Search

10.07.2024 - Si informano tutti gli interessati che il 7 e 8 settembre la Sezione organizza un'escursione per ragazzi al Rifugio Bonze (Valle Centrale) con salita al colle Bonze per ammirare l'alba. A questa pagina del calendario potete trovare la locandina con i dettagli organizzativi. Termine ultimo per le iscrizioni: giovedì 8 agosto.

10.07.2024 - Si informano tutti gli interessati che, domenica 21 luglio, la Sezione organizza un'escursione al Mont Pancherot (Valtournenche). A questa pagina del calendario potete trovare la locandina con i dettagli organizzativi. Termine ultimo per le iscrizioni: giovedì 18 luglio.

05.02.2024 - Si informano soci e simpatizzanti che, stante la legislazione attuale, il CAI Verrès purtroppo non potrà raccogliere i contributi effettuati attraverso il meccanismo del "5x1000", poiché esso è riservato alle sole organizzazioni ed enti del Terzo Settore iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore).

Giugno 2024 – Primo in cordata – Premier de cordée di Roger Frison Roche.

La biblioteca sezionale possiede due copie di questo romanzo, una in lingua originale (francese) e una tradotta in italiano. La copia in francese risale alla prima edizione del 1941 e le fini pagine ingiallite vanno sfogliate con delicatezza perché risentono degli 83 anni che portano. La copia in italiano, invece, è più recente (1964) ed è la quinta edizione stampata in Italia, a dimostrazione del grande successo che ebbe questo scritto all’epoca.

11.01.2022 - Si informano ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa di responsabilità civile (RC) a copertura degli eventi che potrebbero malauguratamente verificarsi durante la propria attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella inclusa nella quota associativa) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio. Questa copertura assolve anche il recente obbligo di polizza RC per la frequentazione delle piste da sci. Il costo annuale è di € 12,50 e la polizza può essere attivata presso la nostra Sezione.

Tutti i dettagli aggiornati sulle coperture assicurative sottoscrivibili sono disponibili a questa pagina del sito internet del CAI centrale (Area Assicurazioni).

10.06.2024 - Rendiamo nota l'iniziativa della Scuola Intersezionale di Escursionismo CVL che organizza il 1° Corso  Monografico Piante Spontanee Officinali Alimurgiche. Il corso PSO si rivolge ad escursionisti con competenze di base che hanno interesse ad approfondire la tematica inerente il mondo delle piante spontanee presenti sulle nostre montagne. Tutte le informazioni nell'allegato a questa pagina.

Allegati:
Scarica questo file (2024-Scuola CVL - CORSO-PSO1_2024 Volantino.pdf)2024-Scuola CVL - CORSO-PSO1_2024 Volantino.pdf[Locandina corso]639 kB

11.01.2022 - Si rammenta ai soci che è disponibile l'accesso alla piattaforma MyCAI dedicata ai soci per la consultazione della propria situazione associativa. Il portale, che è raggiungibile all'indirizzo https://soci.cai.it/my-cai, consente anche la stampa del proprio certificato di iscrizione contenente il periodo di rinnovo e tutte le polizze assicurative sottoscritte (inclusa la RC). Per la registrazione al portale è necessario aver preventivamente comunicato alla Sezione il proprio indirizzo di posta elettronica.

03.05.2024 - Si informa che la Sezione organizza un'escursione con pernotto al Rifugio Bonze dedicata ai ragazzi nati tra il 2010 e il 2014. Saranno due giornate piene con alba al Colle Bonze e lezioni di cartografia e star watching. Programma completo alla pagina dell'evento. Posti limitati. Termine iscrizioni giovedì 8 agosto.

10.01.2017 - GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d'inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all'aria aperta. A partire dall'anno 2017, il servizio GeoResQ viene fornito gratuitamente a tutti i soci in regola con l'iscrizione al sodalizio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al portale consultare il sito web ad esso dedicato.

georesq