Comunicazioni

Search

14.10.2024 - Rendiamo nota l'iniziativa della Scuola Intersezionale di Escursionismo CVL che organizza il 1° Corso Monografico GeoResQ. Il corso si rivolge ad escursionisti con competenze di base che hanno interesse ad approfondire la tematica dell’utilizzo di questa applicazione nata per la richiesta del Soccorso Alpino e non solo. Tutte le informazioni nell'allegato a questa pagina.

Allegati:
Scarica questo file (2024-Scuola CVL - CORSO-GeoResQ_2024 Volantino.pdf)2024-Scuola CVL - CORSO-GeoResQ_2024 Volantino.pdf[Locandina attività]515 kB

30.09.2024 - Riparte la ginnastica presciistica! A questa pagina del calendario trovate la locandina con i dettagli dell'attività, che avrà inizio martedì 15 ottobre, iscrizioni entro lunedì 14 ottobre presso i punti di iscrizione sezionali o la sede (il giovedì sera).

10.01.2017 - GeoResQ è un servizio di geolocalizzazione e d'inoltro delle richieste di soccorso dedicato a tutti i frequentatori della montagna ed agli amanti degli sport all'aria aperta. A partire dall'anno 2017, il servizio GeoResQ viene fornito gratuitamente a tutti i soci in regola con l'iscrizione al sodalizio. Per ulteriori informazioni e per registrarsi al portale consultare il sito web ad esso dedicato.

georesq

Settembre 2024 – Cieli di pietra – La vera storia di Amé Gorret di Enrico Camanni.

La biografia scritta da Camanni del contestato e chiacchierato abate alpinista valdostano Amé Gorret ci riporta alla nostra regione di fine 800, quando i villaggi erano popolati dalla prima all’ultima frazione e i montanari conducevano una dura vita sempre in lotta contro la fame.

08.11.2022 - Informiamo i nostri soci che è stata confermata (e migliorata!) la convenzione con la palestra di arrampicata Climbing House di Verrès. I soci della sezione possono godere di vantaggiosi sconti presentando la tessera CAI al momento del pagamento dell'ingresso o dell'abbonamento. In allegato alla presente ulteriori dettagli della convenzione.

Allegati:
Scarica questo file (2022-ConvenzioneClimbingHouse.pdf)2022-ConvenzioneClimbingHouse.pdf[Convenzione]39 kB

11.01.2022 - Si informano ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa di responsabilità civile (RC) a copertura degli eventi che potrebbero malauguratamente verificarsi durante la propria attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella inclusa nella quota associativa) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio. Questa copertura assolve anche il recente obbligo di polizza RC per la frequentazione delle piste da sci. Il costo annuale è di € 12,50 e la polizza può essere attivata presso la nostra Sezione.

Tutti i dettagli aggiornati sulle coperture assicurative sottoscrivibili sono disponibili a questa pagina del sito internet del CAI centrale (Area Assicurazioni).

28.11.2017 - Si ricorda ai soci che il Club Alpino Italiano ha disponibile anche una polizza assicurativa a copertura degli infortuni che potrebbero occorrere durante l'attività outdoor personale. La copertura vale per le attività svolte al di fuori di quelle organizzate dalle Sezioni (ove è già presente quella standard) e quindi rappresenta una valida integrazione a questa, garantendo una copertura a 360° per tutte le attività svolte nei contesti tipici di operatività del Sodalizio.

11.01.2022 - Si rammenta ai soci che è disponibile l'accesso alla piattaforma MyCAI dedicata ai soci per la consultazione della propria situazione associativa. Il portale, che è raggiungibile all'indirizzo https://soci.cai.it/my-cai, consente anche la stampa del proprio certificato di iscrizione contenente il periodo di rinnovo e tutte le polizze assicurative sottoscritte (inclusa la RC). Per la registrazione al portale è necessario aver preventivamente comunicato alla Sezione il proprio indirizzo di posta elettronica.

07.11.2022 - Ricordiamo ai nostri soci che è attiva una convenzione con il Salewa Store di Aosta con sconti sull'acquisto di articoli di abbigliamento, calzature e attrezzature. In allegato alla presente i dettagli della convenzione.

Allegati:
Scarica questo file (2014-ConvenzioneSalewa.pdf)2014-ConvenzioneSalewa.pdf[Convenzione]28 kB