La Sezione Tesseramento

Tesseramento

Mercoledì 06 Settembre 2017 20:58

L'iscrizione al Club Alpino Italiano ha motivi ideali, che uniscono tutti gli appassionati della montagna, e motivi pratici, che interessano tutti coloro che la frequentano.
I soci in regola con il tesseramento dell'anno in corso godono infatti di vantaggi significativi tra i quali ricordiamo:

• copertura assicurativa contro gli infortuni durante le attività sociali, per l'intervento del soccorso alpino, comprese le spese di elicottero, in ogni caso di infortunio in montagna, inclusi quelli derivanti dalla pratica dello sci su pista;
  • tariffe agevolate nei rifugi alpini del CAI e dei Club Alpini Esteri aderenti all'Unione Internazionale Associazione Alpinistiche;
  • sconti sull'acquisto di libri e pubblicazioni tecniche edite dal Club Alpino Italiano;
  • abbonamento, per i soci ordinari, al mensile  "Montagne 360°";
  • possibilità di frequentare i corsi (alpinismo, sci alpinismo, sci, ecc.) organizzati dalle sezioni per far conoscere la montagna e per insegnare a frequentarla con la sicurezza necessaria;
  • tariffe agevolate per tutte le attività organizzate dalle sezioni del Club Alpino Italiano.

I soci della Sezione di Verrès inoltre possono usufruire della biblioteca e videoteca sezionale, del materiale alpinistico di proprietà della sezione durante l'attività sezionale e di sconti particolari in alcuni negozi di articoli sportivi. I soci ordinari della Sezione ricevono anche il periodico delle sezioni valdostane "Montagnes Valdotaines".

Diventare soci del CAI però non deve voler dire solo godere dei vantaggi che ne derivano ma significa soprattutto dare sostegno ad una associazione che ha sempre operato a favore della montagna, nei suoi molteplici aspetti culturali ed ambientali.

Iscriversi al CAI deve essere anche occasione di impegno personale per far conoscere, soprattutto ai giovani, la sua storia fatta di entusiasmo e di volontariato e per coinvolgerli nei suoi principi e nelle sue finalità.

Per questi motivi ideali e pratici rinnova la tua adesione alla Sezione di Verrès del Club Alpino Italiano e invita i tuoi amici simpatizzanti della montagna a fare altrettanto.

Quote tesseramento 2017

SOCI ORDINARI € 44,00 nati negli anni 1999 e precedenti
SOCI ORDINARI JUNIORES € 23,00 nati tra il 1992 e il 1999 che non hanno altri familiari iscritti
SOCI FAMILIARI € 23,00 conviventi con socio ordinario
SOCI GIOVANI € 16,00 nati negli anni 2000 e seguenti; € 9,00 dal secondo figlio;
tariffe valide se abbinate all'iscrizione di un socio ordinario
I soci che volessero raddoppiare i massimali previsti per morte ed invalidità (rispettivamente €55.000 e €80.000) possono farlo aggiungendo 3,80 € per la maggiorazione assicurativa al momento dell'iscrizione.

I soci ordinari residenti all'estero devono versare € 30,00 per il maggior costo delle spese postali per l'invio delle riviste.

In caso di nuova iscrizione la quota sociale viene aumentata per tutte le categorie di € 5,00 a rimborso delle spese di tesseramento. E' inoltre richiesta una foto tessera da apporre sul tesserino.

Si segnala che in caso di mancato rinnovo, l'eventuale successiva re-iscrizione al sodalizio verrà considerata come una "nuova" iscrizione a meno di integrare tutte le quote annuali mancanti.

A tutti i soci, nuovi e rinnovati, viene chiesto di comunicare all'atto dell'iscrizione il proprio codice fiscale, oltre ad apporre il visto sul modulo "privacy". Ciò al fine di consentire la corretta registrazione sulla nuova piattaforma di gestione del tesseramento.

Le iscrizioni si ricevono presso:

CARTOLIBRERIA RIGOLI
Via Duca d'Aosta, 34 - Verrès
VALLEE SPORT Via Resistenza, 15 - Pont Saint Martin
LA CRETSA Rue Ruet, 4 - Brusson
FRACHEY SPORT Route Ramey, 65 - Champoluc
UFFICI POSTALI Tramite versamento della quota sul C.C.P. 11140118 aggiungendo € 4,00 per l'invio del bollino tramite lettera raccomandata. La causale deve contenere i nominativi dei soci di cui si desidera rinnovare l'iscrizione e se per essi si vuole la maggiorazione assicurativa.
BONIFICO BANCARIO Sul C.C. del CAI Verrès, IBAN: IT 71 R 07601 01200 000011140118 (codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX, BANCO POSTA - Viale Europa 175 00144, Roma) aggiungendo € 4,00 per l'invio del bollino tramite lettera raccomandata. La causale deve contenere i nominativi dei soci di cui si desidera rinnovare l'iscrizione e se per essi si vuole la maggiorazione assicurativa.

Per facilitare le operazioni di iscrizione presso i punti di rappresentanza della nostra Sezione, alleghiamo qui di seguito i moduli da compilare (verificare quale modulo si adatta alla vostra situazione) oltre alle informative "privacy".

Allegati:
Scarica questo file (Domanda socio familiare.pdf)Domanda socio familiare.pdf[Modulo di domanda nuovo socio familiare]87 Kb
Scarica questo file (Domanda socio giovane.pdf)Domanda socio giovane.pdf[Modulo di domanda nuovo socio "giovane"]78 Kb
Scarica questo file (Domanda socio ordinario.pdf)Domanda socio ordinario.pdf[Modulo di domanda nuovo socio ordinario]87 Kb
Scarica questo file (Informativa-privacy-maggiorenni.pdf)Informativa-privacy-maggiorenni.pdf[Informativa privacy per i soci maggiorenni]111 Kb
Scarica questo file (Informativa-privacy-minorenni.pdf)Informativa-privacy-minorenni.pdf[Informativa privacy per i soci minorenni]110 Kb
Scarica questo file (Privacy nuovo socio maggiorenne.pdf)Privacy nuovo socio maggiorenne.pdf[Modulo privacy per nuovi soci maggiorenni]70 Kb
Scarica questo file (Privacy nuovo socio minorenne.pdf)Privacy nuovo socio minorenne.pdf[Modulo privacy per nuovi soci minorenni]70 Kb
Scarica questo file (Privacy rinnovo maggiorenne.pdf)Privacy rinnovo maggiorenne.pdf[Modulo privacy per rinnovo soci maggiorenni]68 Kb
Scarica questo file (Privacy rinnovo minorenne.pdf)Privacy rinnovo minorenne.pdf[Modulo privacy per rinnovo soci minorenni]68 Kb