Pagine dai Monti

Search

APRILE 2023 – Orizzonte montagna. Una vita da Guida alpina di Alberto Re

Europa, Asia, Africa, America, Oceania. Solo l’Antartide è il continente che Alberto Re non ha toccato nelle sue ascensioni ed esplorazioni, con suo sommo rammarico.

La storia della vita in montagna di Alberto Re, prima come grande appassionato e poi nelle vesti professionali della Guida alpina, è costellata da un’attività poliedrica: dalle ascensioni alpinistiche classiche a quelle meno battute in terre straniere, dalle ripetizioni di grandiosi itinerari su roccia all’apertura di nuove vie di arrampicata su pareti inesplorate, passando per tour di scialpinismo noti e altri da lui stesso inventati, sia partendo da casa in Val di Susa che scoprendo nuove fantasiose e a volte insolite destinazioni. E non solo montagne, bensì anche deserti e infinite distese di ghiaccio al di sopra del circolo polare artico sono state le mete dei viaggi intrapresi con i suoi numerosi clienti.

Il libro è consigliatissimo per chi cerca spunti per nuove avventure e nuovi orizzonti.

Alberto Re presenterà di persona il proprio volume giovedì 20 aprile alle ore 21.00 presso la sede sociale del CAI Verrès. Vi aspettiamo! 

 


**Vi ricordiamo che il prestito dei libri presenti in sezione è accessibile a tutti i soci in regola con il tesseramento, presentandosi in sede i giovedì non festivi negli orari di apertura (20.30-22.00).**