GENNAIO 2023 – C’è sempre per ognuno una montagna di Giancarlo Bregani.

L’opera in possesso della sezione è l’edizione originale pubblicata da Tamari editore nel 1969, che si presenta in una graziosa veste azzurra cartonata. Il libro è stato poi ripubblicato a 50 anni dalla prima edizione da Ediciclo editore.

L’autore racconta alcuni episodi della sua vita di alpinista comune, come egli stesso si definisce nella prefazione, e intervalla la narrazione con poesie e canti ovviamente sempre a tema montagna.

Il messaggio chiave dell’opera, esplicitato nel titolo stesso, è che “c’è sempre una montagna adatta a chi la sa cercare, a chi veramente ama la montagna” e l’augurio della sezione CAI di Verrès rivolto a tutti i soci per il 2023 è appunto di trovare la propria montagna del cuore così come il proprio modo di vivere la montagna che quel cuore lo faccia battere forte.


**Vi ricordiamo che il prestito dei libri presenti in sezione è accessibile a tutti i soci in regola con il tesseramento, presentandosi in sede i giovedì non festivi negli orari di apertura (20.30-22.00).**