Pagine dai Monti

Search

Per la rubrica Pagine dai Monti:

SETTEMBRE 2022 – Una passeggiata nei boschi di Bill Bryson

Due uomini americani di mezza età intraprendono l’Appalachian Trail, un trekking che attraversa gli Stati Uniti orientali da Nord a Sud.

Non aspettatevi il classico racconto dell’impresa sportiva o del viaggio dal valore spirituale che trasforma i personaggi lungo il percorso: i due protagonisti stanno ai monti come un pinguino all’equatore, hanno zero conoscenza dell’ambiente selvaggio, dell’escursionismo (della pratica sportiva in generale si potrebbe tranquillamente azzardare) e arrancano – lentamente - a forza di merendine e bibite gassate. Le risate sono garantite, perché se c’è una cosa che l’autore sa fare è prendersi poco sul serio ed essere piacevolmente ironico.

Finirete il libro che sarete affezionati a questi due improbabili trekkers e avrete sicuramento imparato qualcosa sulla natura statunitense.


**Vi ricordiamo che il prestito dei libri presenti in sezione è accessibile a tutti i soci in regola con il tesseramento, presentandosi in sede i giovedì non festivi negli orari di apertura (20.30-22.00).**