Per la rubrica Pagine dai Monti:

MAGGIO 2022 – La via meno battuta di Matteo Della Bordella

El que cree crea (colui che crede crea) è un antico proverbio maya che cita Della Bordella nel libro e che ben sembra adattarsi alla sua carriera alpinistica: l'idea di una nuova linea di scalata che si insinua nella mente e la caparbia per trasformare questo sogno in realtà sono chiaramente descritti nero su bianco in queste pagine.

Non è solo la scalata fine a se stessa ad essere degna di nota, ma è tutta l'avventura, che inizia con l'avvicinamento alla parete e si conclude solo una volta rientrati al punto di partenza, che merita di essere scoperta, soprattutto quando i mezzi di trasporto sono alternativi come il kayak e i luoghi remoti e inospitali come la Groenlandia.

Se siete incuriositi da questo alpinista moderno avete la fortuna non solo di poter leggere il suo libro, ma anche di poterlo ascoltare dal vivo sabato 14 maggio 2022 alle ore 21 presso la Gallery della Brambilla di Verrès, in occasione dei festeggiamenti per i 70 anni della sezione. Per i dettagli potete consultare questa pagina.


**Vi ricordiamo che il prestito dei libri presenti in sezione è accessibile a tutti i soci in regola con il tesseramento, presentandosi in sede i giovedì non festivi negli orari di apertura (20.30-22.00).**