Comunicazioni

Search

MARZO 2023 – Un cuore in vetta. La seconda vita di una donna più forte del destino di Milena Béthaz

Grinta, determinazione e passione per la montagna questa volta riunite non per compiere grandi imprese alpinistiche, bensì per ricominciare a vivere. Imparare nuovamente a parlare, camminare, scrivere e poi andare oltre fino a tornare a calzare scarponi, sci e ramponi e ad indossare la divisa da guardaparco.

La valdostana Milena Béthaz racconta con semplicità e schiettezza la sua vita prima e dopo l’incidente, quel fulmine che nell’agosto del 2000 colpisce lei ed il suo collega Luigi Fachin mentre erano in servizio nel Parco del Gran Paradiso, uccidendo lui e lasciando lei a terra in fin di vita.

Anni di ricoveri, cure, fisioterapia, durante i quali Milena ha affrontato la sua disabilità a testa alta e con coraggio, ringraziando lo sport e l’amore per la montagna che le hanno insegnato che "nella vita bisogna imparare a guardare sempre avanti, sempre in alto verso la meta" senza mai abbandonare la speranza.

Cogliamo l’occasione per augurare a tutte le donne che forza, tenacia e fiducia come quelle di Milena possano accompagnarle nei momenti difficili della loro vita, portandole a vincere ogni battaglia grande o piccola che sia.


**Vi ricordiamo che il prestito dei libri presenti in sezione è accessibile a tutti i soci in regola con il tesseramento, presentandosi in sede i giovedì non festivi negli orari di apertura (20.30-22.00).**