Attività per Tutti

Giovedì 21 Dicembre 2017 11:29

Le seguenti attività per tutti sono state organizzate dalla Sezione per il 2018:

Gita sociale per tutti INVERNALE 26-28 gennaio 2018

Uscita di 3 giorni nel parco nazionale del Queyras, più precisamente a Ceillac, magnifico villaggio di alta montagna racchiuso da un anfiteatro di boschi e pendii innevati, dove si possono praticare tutti gli sport invernali a seconda dei propri gusti: sci di fondo, sci di discesa, scialpinismo, cascate di ghiaccio e ciaspolate.

Noi vi accompagneranno nelle uscite di sci alpinismo, nelle escursioni con le racchette da neve e lungo gli itinerari delle cascate di ghiaccio. Chi vorrà dedicarsi allo sci di fondo o di discesa potrà muoversi in autonomia partendo direttamente dall’hotel.
Se presente un numero adeguato di partecipanti si organizzerà il trasporto con autobus.
Maggiori dettagli verranno specificati sulla locandina e durante la serata delle iscrizioni.
Direttori di gita: THUEGAZ Roberto, BERTOLINO Marco, DALLOU Sandro

Ginnastica presciistica 2018

Quest’anno vi proponiamo una NOVITA'!
Dal 15 febbraio fino al 19 aprile, per un totale di 10 lezioni, corso di preparazione atletica primaverile con particolare riferimento al trail running.
Esercizi a corpo libero e con l’ausilio di piccoli attrezzi finalizzato ad un rinforzo muscolare generale e più specificatamente a quei distretti muscolari estremamente sollecitati durante la corsa sui sentieri.
Costi: soci cai 40,00€ non soci 60,00€

Corso presciistica classico autunnale
Da giovedì 11 ottobre 2018 sino a martedì 18 dicembre, il martedì e il giovedì per un totale di 20 lezioni.
Costi: soci cai 60,00€ non soci 80,00€

I corsi si tengono presso la piscina comunale di Verrès dalle ore 19.00 alle 20.00.

8° CORSO YOGA PER L’ARRAMPICATA

Per le esigenze specifiche di chi pratica l’arrampicata ma adatto anche ad altri sportivi (bicicletta, atletica, sci, ecc.), anche principianti nello Yoga, o a praticanti Yoga con buon allenamento fisico che pratichino con regolarità.
Obiettivi del corso:
•    MIGLIORARE LE PRESTAZIONI ATLETICHE, SCOPRIRE NUOVE CAPACITA’ E POSSIBILITA’ DI MOVIMENTO E DI ALLINEAMENTO
•    ACQUISIRE AGILITA’, LEGGEREZZA E PADRONANZA  NEI MOVIMENTI
•    IMPARARE A MUOVERSI  ATTRAVERSO UN RESPIRO COSCIENTE
•    MIGLIORARE FLESSIBILITA’, EQUILIBRIO E STABILITA’
•    ALLENARSI CON COSTANZA  IN QUALUNQUE STAGIONE E CON QUALUNQUE TEMPO
•    SVILUPPARE UNA MENTE ATTENTA, CONCENTRATA,  RILASSATA
•    EVITARE SFORZI INUTILI E SAPER RECUPERARE ENERGIA E CALMA QUANDO SERVE
•    ACCRESCERE FORZA DI VOLONTA’E RESISTENZA FISI-CA E MENTALE

Il corso si sviluppa su 15 lezioni svolte il martedì dalle 19h30 alle 20h30 a partire dal 9 gennaio (esclusi  30/01, 13/02, 3/04, 1/05) presso la palestra vicino alla biblioteca di Donnas in piazza  XXV aprile .
La prima lezione è di prova.
Le lezioni saranno tenute da insegnante certificata YANI.
La partecipazione al corso è riservata ai soci del Club Alpino Italiano oppure a quelli dell’A.s.d. “Essere”.
Quote d’iscrizione: € 120,00
E’ richiesto un certificato medico per attività non agonistica.

YANI – Yoga Associazione Nazionale  Insegnanti

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente Sandro Dallou (328-7197662) oppure la Sezione CAI di Verrès via Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .