Attività per Tutti

Lunedì 17 Dicembre 2018 14:42

Le seguenti attività per tutti sono state organizzate dalla Sezione per il 2019:

Gita sociale per tutti INVERNALE 25-27 gennaio 2019

Uscita di 3 giorni a Chiesa di Valmalenco (SO), dove si possono praticare tutti gli sport invernali a seconda dei propri gusti: sci di fondo, sci di discesa, scialpinismo, cascate di ghiaccio e ciaspolate.

Noi vi accompagneranno nelle uscite di sci alpinismo, nelle escursioni con le racchette da neve e lungo gli itinerari delle cascate di ghiaccio. Chi vorrà dedicarsi allo sci di fondo o di discesa potrà muoversi in autonomia partendo direttamente dall’hotel.
Se presente un numero adeguato di partecipanti si organizzerà il trasporto con autobus. Maggiori dettagli verranno specificati sulla locandina e durante la serata delle iscrizioni.
Direttori di gita: THUEGAZ Roberto, BERTOLINO Marco, DALLOU Sandro

Ginnastica presciistica 2019

Corso invernale (10/1 - 14/3)
I corsi si terranno dalle ore 19 alle 20
Presso la palestra comunale di Hone
Si terrà una volta la settimana, il giovedì a partire dal 10 gennaio sino a giovedì 14 marzo 2019 per un totale di 10 lezioni.
Costi: soci cai €40,00; non soci €60,00

Corso autunnale (15/10 - 19/12)
I corsi si terranno dalle ore 19 alle 20
Presso la palestra della piscina comunale di Verrès
Si terrà il martedì ed il giovedì a partire da giovedì 15 ottobre 2019 sino a martedì 19 dicembre per un totale di 20 lezioni.
Costi: soci cai €60,00; non soci €80,00

9° CORSO YOGA PER L’ARRAMPICATA

Per le esigenze specifiche di chi pratica l’arrampicata ma adatto anche ad altri sportivi (bicicletta, atletica, sci, ecc.), anche principianti nello Yoga, o a praticanti Yoga con buon allenamento fisico che pratichino con regolarità.
Obiettivi del corso:
•    MIGLIORARE LE PRESTAZIONI ATLETICHE, SCOPRIRE NUOVE CAPACITA’ E POSSIBILITA’ DI MOVIMENTO E DI ALLINEAMENTO
•    ACQUISIRE AGILITA’, LEGGEREZZA E PADRONANZA  NEI MOVIMENTI
•    IMPARARE A MUOVERSI  ATTRAVERSO UN RESPIRO COSCIENTE
•    MIGLIORARE FLESSIBILITA’, EQUILIBRIO E STABILITA’
•    ALLENARSI CON COSTANZA  IN QUALUNQUE STAGIONE E CON QUALUNQUE TEMPO
•    SVILUPPARE UNA MENTE ATTENTA, CONCENTRATA,  RILASSATA
•    EVITARE SFORZI INUTILI E SAPER RECUPERARE ENERGIA E CALMA QUANDO SERVE
•    ACCRESCERE FORZA DI VOLONTA’E RESISTENZA FISI-CA E MENTALE

Il corso si sviluppa su 15 lezioni che si svolgeranno al martedì dalle 19.45 alle 20.45 a Donnas, a partire dall'8 gennaio 2019 sino al 30 aprile 2019 (esclusi 5 marzo Carnevale e 23 aprile vacanze di Pasqua). Quota d’iscrizione 120,00€.

Da ottobre a dicembre sarà invece possibile seguire lezioni a frequenza libera, su richiesta, che saranno confermate con un minimo di 6 iscritti per singola data (quota di € 10,00 a lezione della durata di 1 ora e un quarto).

YANI – Yoga Associazione Nazionale  Insegnanti

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente Sandro Dallou (328-7197662) oppure la Sezione CAI di Verrès via Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .