Attività per Tutti

Martedì 27 Dicembre 2016 11:17

Le seguenti attività per tutti sono state organizzate dalla Sezione per il 2017:

Ginnastica presciistica 2017
I corsi si tengono presso la piscina comunale di Verrès dalle ore 19.00 alle 20.00.

Corso invernale

Si terrà il martedì ed il giovedì a partire da martedì 10 gennaio sino a martedì 28 febbraio 2017 per un totale di 15 lezioni.
E’ la continuazione del corso 2016.
Costi, soci cai 40,00 non soci 60,00€

Corso autunnale

Si terrà il martedì ed il giovedì a partire da giovedì 12 ottobre 2017 sino a martedì 19 dicembre per un totale di 20 lezioni.
Costi, soci cai 50,00 non soci 70,00€

7° CORSO YOGA PER L’ARRAMPICATA
(In collaborazione con l'A.s.d. "Essere")

Per le esigenze specifiche di chi pratica l’arrampicata ma adatto an-che ad altri sportivi (bicicletta, atletica, sci, ecc.), anche principianti nello Yoga, o a praticanti Yoga con buon allenamento fisico che pratichino con regolarità.

Obiettivi del corso:
•    MIGLIORARE LE PRESTAZIONI ATLETICHE, SCOPRIRE NUOVE CAPACITA’ E POSSIBILITA’ DI MOVIMENTO E DI ALLINEAMENTO
•    ACQUISIRE AGILITA’, LEGGEREZZA E PADRONANZA  NEI MOVIMENTI
•    IMPARARE A MUOVERSI  ATTRAVERSO UN RESPIRO COSCIENTE
•    MIGLIORARE FLESSIBILITA’, EQUILIBRIO E STABILITA’
•    ALLENARSI CON COSTANZA  IN QUALUNQUE STAGIONE E CON QUALUNQUE TEMPO
•    SVILUPPARE UNA MENTE ATTENTA, CONCENTRATA,  RILASSATA
•    EVITARE SFORZI INUTILI E SAPER RECUPERARE ENERGIA E CALMA QUANDO SERVE
•    ACCRESCERE FORZA DI VOLONTA’E RESISTENZA FISI-CA E MENTALE

Il corso si sviluppa su 15 lezioni svolte il martedì dalle 19h30 alle 20h30 a partire dal 10 gennaio, presso la palestra vicino alla biblioteca di Donnas in piazza  XXV aprile .
La prima lezione è di prova.
Le lezioni saranno tenute da insegnante certificata YANI.
La partecipazione al corso è riservata ai soci del Club Alpino Italiano oppure a quelli dell’A.s.d. “Essere”.
Quote d’iscrizione: € 120,00

Per ulteriori informazioni contattare telefonicamente Sandro Dallou (328-7197662) oppure la Sezione CAI di Verrès via Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .