Attività sezionali Attività Culturali

Attività Culturali

Martedì 27 Dicembre 2016 11:50

La Sezione organizza, per il 2017, le seguenti attività culturali:

Giovedì 16 Febbraio
ASSEMBLEA STRAORDINARIA DI APPROVAZIONE DEL BILANCIO
Tutti i soci sono inviati a partecipare all’Assemblea che si terrà, in seconda convocazione, alle ore 21.00 presso la sede sociale.

Sabato 1 Luglio
INCONTRO DELL’AMICIZIA TRA LE GENTI DEL MONTE ROSA  (Rifugio PASTORE - Alagna)
La manifestazione, occasione d’incontro tra amici vecchi e nuovi, viene organizzata a turno ed in collaborazione tra le sezioni delle vallate attorno al Monte Rosa: Macugnaga, Varallo, Biella, Gressoney e Verrès con la partecipazione dei gruppi A.N.A. ossolani, valsesiani, biellesi e valdostani.

Sabato 25 novembre
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI DELLA SEZIONE
La riunione si terrà presso la sede sociale di Via Martorey 55 alle ore 17.00. Al termine dei lavori è programmata la tradizionale cena, aperta anche ad amici e simpatizzanti.

Giovedì 14 dicembre
BICCHIERATA D’AUGURI IN SEDE
Come ogni anno i soci sono invitati a trascorrere una serata nella sede di Via Martorey 55 per vedere fotografie e diapositive, per scambiarsi gli auguri natalizi e per brindare al nuovo anno.

SERATE LETTERARIE SULLE MONTAGNE: TERZA EDIZIONE -
PRIMAVERA 2017
L'art 1 dello statuto del nostro Sodalizio prevede tra gli scopi del C.A.I. anche la conoscenza e lo studio delle montagne, per questo motivo la nostra Sezione propone a tutti i soci alcune serate letterarie per vivere le terre alte anche oltre lo sforzo fisico. Con la letteratura raggiungeremo vette e valli in ogni dove, scopriremo nuovi panorami e paesaggi, incontreremo i protagonisti e le comparse dell'alpinismo, cammineremo, scaleremo e scieremo con la nostra fantasia!
Le serate NON sono lezioni, ma incontri divulgativi dove tutti sono invitati a partecipare e a condividere le proprie idee e sensazioni.
Il calendario delle serate, che si terranno nella primavera del 2017, sarà comunicato ai soci durante l'inverno.
Le serate letterarie saranno tenute dalla Professoressa Anna Maria De Palma, socia della nostra sezione.

SERATE CINEMATOGRAFICHE
In date e località da stabilirsi saranno organizzate, anche in collaborazione con altri enti interessati, proiezioni, conferenze e dibattiti sull’alpinismo, sul mondo della montagna e sulla vita tradizionale delle sue genti.

BIBLIOTECA E VIDEOTECA SEZIONALE
Continua l’impegno della sezione a potenziare un servizio che già offre ai soci ampie possibilità di acquisto, prestito, lettura e consultazione di libri e riviste di montagna. Sono a disposizione tutte le annate rilegate della Rivista mensile dal 1930 ad oggi, tutte le guide alpinistiche ed i manuali tecnici editi dal C.A.I. e numerose videocassette di montagna da visionare presso la sede sociale.